Fare tirocinio all’estero

Il Programma Erasmus+ permette agli studenti e studentesse ISIA Firenze di effettuare un periodo di mobilità all’estero finalizzato allo svolgimento del tirocinio curriculare, extra-curriculare oppure post-diploma, all’interno di un’azienda o di un’organizzazione a propria scelta.

Gli studenti, che devono essere regolarmente iscritti, devono svolgere la loro attività di mobilità presso un’organizzazione in un paese aderente al Programma diverso dal paese dell’istituto di invio e dal paese in cui lo studente risiede durante i suoi studi.

L’organizzazione ospitante può essere qualsiasi impresa o organizzazione pubblica o privata attiva nel mercato del lavoro o in settori quali l’istruzione, la formazione e la gioventù, che abbia sede in un paese aderente al programma.

Piattaforma del programma Erasmus per facilitare gli studenti nella ricerca di un’organizzazione ospitante

Sito ufficiale dell’Agenzia Nazionale Erasmus

Pagina che raccoglie i materiali informativi ISIA per gli interessati a svolgere un tirocinio Erasmus

Brainstorming in aula durante un workshop sul service Design in collaborazione con la Savonia University of Applied Sciences, Kuopio
Brainstorming in aula durante un workshop sul Service Design in collaborazione con la Savonia University of Applied Sciences, Kuopio. Foto: Sara Barbieri