Vicedirettrice
Silvia Masetti
In carica per il triennio 2022-2025
Silvia Masetti, designer e docente, svolge attività professionale nei settori della comunicazione, delle consulenze creative e del design management.
Consegue il diploma magistrale in Design della Comunicazione nel 2009 presso ISIA Firenze, dove ha precedentemente conseguito il diploma accademico di primo livello in Disegno Industriale.
Dopo una serie di esperienze lavorative come freelance è socia fondatrice di Anomie, studio che opera nel campo del design della comunicazione e che si occupa principalmente di art direction, progettazione grafica ed editoriale, branding, web design e organizzazione di eventi. Dal 2022 porta avanti l’attività come libera professionista.
Dal 2009 svolge attività di docenza per alcune agenzie formative e presso l’ISIA Firenze è titolare del corso di Graphic Design e del Laboratorio di tesi alla triennale in Design.
Sempre presso ISIA è stata membro del Consiglio Accademico dal 2017 al 2023, attualmente è membro dello Staff di Direzione, coordinatrice della comunicazione e dell’orientamento, e dal 2019 ne è la Vicedirettrice.
Interessata a temi quali sistemi di identità visiva, comunicazione sociale e inclusione che indaga, in un’ottica interdisciplinare, sia con l’insegnamento sia con il proprio lavoro da freelance.
Foto: Antonio Viscido
Storico Organi – Vicedirezione
2019-2021
Silvia Masetti
2016-2019
Francesco Fumelli