Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
16/07/20215 proposte progettuali degli studenti ISIA per Firenze Prossima
All’interno di Firenze Prossima, percorso partecipativo del Comune di Firenze per progettare una visione urbanistica strategica e innovativa per la città, l’ISIA di Firenze ha partecipato all’Urban Innovation Lab con 5 idee progettuali che propongono nuove funzioni e installazioni per diversi spazi fiorentini, tra i quali il Mugnone, Largo Annigoni, Villa di Rusciano e Viale Talenti.
26/05/2021Nuove date per gli open day in ISIA Firenze per i corsi triennali e specialistici in Design aa 2021/2022
ISIA Firenze ha organizzato una serie di open day dedicati a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso universitario di base o specialistico nelle aree del Design del Prodotto e della Comunicazione. In questi momenti sarà possibile ricevere informazioni sulla didattica, sui corsi e sulle opportunità di lavoro, ma anche parlare con docenti e studenti.
17/05/2021Gli ISIA alla 17. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia
Dal 22 maggio al 21 novembre 2021, nell’ambito de La Biennale di Venezia, il Padiglione Italia ospita la mostra Resilient Communities_Venezia, a cura di Alessandro Melis e promossa dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Gli ISIA partecipano all’evento espositivo nella sezione "DESIGN(ING): Dal cucchiaio alla città" con il video GLI ISIA E IL DESIGN DEL FUTURO, promosso dalla Conferenza Nazionale dei Presidenti e Direttori ISIA, e prodotto da ISIA Faenza con la regia di Andrea Pedna.
15/05/2021Lezioni di Design 2021: quarto appuntamento "La cittadinanza digitale"
Quarto appuntamento con "Lezioni di design", il ciclo di conferenze sui grandi temi del design organizzato dall'ISIA di Firenze insieme a Selfhabitat Cultura e Fondazione Cesifin “Alberto Predieri”. Lunedì 7 giugno 2021, alle 17.30 online, si tratterà il tema de "La cittadinanza digitale" con il sociologo Pippo Russo, con il direttore ISIA Firenze, Francesco Fumelli.
11/05/2021Conferenza: Cultura Italiana del Bambù nel Design
ISIA di Firenze partecipa al programma "All4Climate - Italy 2021" promosso dal Ministero dell'ambiente, della tutela del territorio e del mare, con la conferenza "Cultura Italiana del Bambù nel Design". "All4Climate - Italy 2021" è il calendario ufficiale degli appuntamenti previsti in tutta Italia per promuovere il 2021 come l'anno di quella che viene definita "ambizione climatica".
01/05/2021Lezioni di Design 2021: terza lezione "La qualità dell’abitare"
Terzo appuntamento con "Lezioni di design", il ciclo di conferenze sui grandi temi del design organizzato dall'ISIA di Firenze insieme a Selfhabitat Cultura e Fondazione Cesifin “Alberto Predieri”.
Lunedì 10 maggio 2021, alle 17.30 sulla piattaforma Meet di ISIA, il designer e docente Biagio Cisotti introdurrà gli architetti e professori Paolo Deganello e David Palterer che rifletteranno su "La qualità dell'abitare". La partecipazione è gratuita e aperta, fino ad esaurimento dei posti. Per partecipare è necessario prenotarsi online.
24/04/2021Torna Lezioni di Design: La città e i suoi dilemmi - ed. 2021
Torna l'annuale appuntamento con "Lezioni di design", il ciclo di conferenze sui grandi temi del design organizzato da ISIA di Firenze, Selfhabitat Cultura e Fondazione Cesifin “Alberto Predieri”. L'edizione 2021 ruota attorno alle tematiche della trasformazione urbana e della qualità dell’abitare. La partecipazione è gratuita e aperta, fino ad esaurimento dei posti e previo registrazione.
05/04/2021Lezioni di Design 2021: seconda lezione lunedì 12 aprile con Gabriele Pasqui e Massimo Morisi
Secondo appuntamento con "Lezioni di design", il ciclo di conferenze sui grandi temi del design organizzato dall'ISIA di Firenze insieme a Selfhabitat Cultura e Fondazione Cesifin “Alberto Predieri”. Lunedì 12 aprile 2021, alle 17.30 sulla piattaforma Meet di ISIA, Gabriele Pasqui, docente del Politecnico di Milano introdotto da Massimo Morisi, docente dell'Università di Firenze parlerà di: "La città e il suo governo: tra piano, progetto e contingenza". La partecipazione è gratuita e aperta, fino ad esaurimento dei posti.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus