ISIA Firenze partecipa con la sua Presidente alla celebrazione per i 40 anni di Storia delle Cose e il suo Direttore al PNA 2024 sezione Arti Visive

17 Ottobre 2024

Il Direttore dell’ISIA Design di Firenze, Francesco Fumelli, parteciperà  in qualità di Presidente della Conferenza Nazionale dei Direttori e dei Presidenti degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) alla cerimonia di premiazione del Premio Nazionale delle Arti, Sezione Arti Visive, che si terrà venerdì 18 ottobre 2024 presso il Teatro Massimo Bellini di Catania. La cerimonia di premiazione vedrà l’assegnazione di un premio per ciascuna delle seguenti sottosezioni: Arti Figurative, Arti Digitali e Scenografiche, oltre alla sottosezione Restauro.

Il prossimo mercoledì 23 ottobre 2024, presso la Sala Fanfani del Palazzo del Pegaso a Firenze, si terrà l’evento “40 anni di Storia delle Cose” organizzato dalla Rivista delle Arti MCM. Tra gli illustri partecipanti, ci sarà anche Rosa Maria Di Giorgi, Presidente del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini e dell’ISIA Firenze. L’evento celebra i 40 anni della rivista “La Storia delle Cose” e vedrà gli interventi di personalità di spicco del mondo culturale e accademico toscano, tra cui la stessa Presidente Di Giorgi.