ISIA Firenze presenta il nuovo dottorato in Cognitive Design per l’a.a. 2024/2025
9 Agosto 2024
Grazie alle novità del decreto n. 470 del 21/02/2024, per la prima volta ISIA Firenze offrirà come istituzione capofila un percorso formativo di III livello.
A partire dall’a.a. 2024/2025, ISIA Firenze e gli altri Istituti del comparto AFAM avranno l’opportunità di far partecipare studenti e studentesse a Dottorati Industriali.
Come istituto capofila e in forma associata con ISIA Roma, ISIA Firenze presenta il Dottorato Industriale “Cognitive Design: Evoluzione Integrata di Uomo e Tecnologia nella Nuova Era Produttiva”.
Con l’indirizzo di ricerca del Cognitive Design, ISIA Firenze risponde alle recenti trasformazioni nel mondo della produzione industriale, della manifattura e della logistica. La diffusione della cultura digitale e della verticale riduzione dei costi delle tecnologie sono due delle maggiori opportunità per l‘indagine dei designer, per pensare nuovi modelli produttivi.
Dottorato Industriale
Cognitive Design: Evoluzione Integrata di Uomo e Tecnologia nella Nuova Era Produttiva
La digitalizzazione della produzione industriale sta entrando in una nuova fase evolutiva. La sua architettura sta per subire importanti mutazioni alimentate dalla maturazione di nuove generazioni di tecnologie hardware e software, da una cultura digitale popolare diffusa e da una drastica riduzione dei costi di tecnologie e servizi.
Iscrizioni aperte fino al 13 settembre 2024
Inoltre ISIA Firenze partecipa ad altri Dottorati in forma associata con ISIA Roma, ISIA Faenza, Accademia di Belle Arti di Firenze, Conservatorio di Musica Cherubini Firenze e La Sapienza di Roma. Per maggior informazioni visita la nostra pagina Dottorati.