Rubrica #inbibliotecaisia: vol. 12 – “Content Marketing” di Luca Conti e Cristiano Carriero

16 Dicembre 2021

La battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/ organizzazione ha l’opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro.
Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità.
Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e specialisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l’attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.

La copertina del libro “Content Marketing” di Luca Conti e Cristiano Carriero

Luca Conti
È uno dei riferimenti nell’ambito del marketing digitale, in Italia e in Europa. Fin dal 2002 con pandemia.info – blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull’evoluzione dei social media e della tecnologia – la sua attività di blogger lo ha portato a partecipare a eventi internazionali, invitato da grandi aziende, movimenti politici e istituzioni. Dal 2007 al 2018 ha operato come consulente per l’uso avanzato dei social media nella comunicazione e nel marketing online, con attività formative e di analisi strategica. Dal 2019 ha deciso di cambiare rotta e promuovere con nuovi servizi l’uso consapevole della tecnologia. La sua opera di divulgazione abbraccia varie piattaforme, dai 15 libri pubblicati nelle collane Hoepli Digital Marketing Pro e For Dummies, a Twitter.

Cristiano Carriero
È co-fondatore de La Content Academy e collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per “Esquire”, “Rivista11” e di lavoro per “SenzaFiltro”. È docente di marketing all’università di Comunicazione e pubblicità di Urbino e formatore in azienda. Ha già pubblicato, per Hoepli, Facebook Marketing, Content Marketing, Facebook Marketing For Dummies, Local marketing, Mobile Working, Facebook Marketing Pro e Content Marketing For Dummies. 

La copertina del libro “Content Marketing”

Titolo: Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti
Autore: di Luca Conti e Cristiano Carriero
Pubblicazione: Milano, Hoepli
Anno: 2016
Collocazione Biblioteca ISIA: Codice Soggetto 3.3 Num. Catalogo 733-Con

#inbibliotecaISIA

Una rubrica per promuovere e far riscoprire libri e riviste che parlano di design e designer e che fanno parte della Biblioteca ISIA Firenze.