Protocollo di cooperazione tra ISIA Firenze e la Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia
4 Dicembre 2024
“Recentemente, ho firmato un importante protocollo di cooperazione con il professor Francesco Fumelli, direttore dell’ISIA Design di Firenze, volto a promuovere la modellazione sostenibile in tutte le sue declinazioni (dalla moda alle applicazioni industriali più varie). Durante un incontro con gli studenti, per il quale desidero esprimere il mio sincero ringraziamento, abbiamo discusso del ruolo e delle funzioni della Riserva della Biosfera UNESCO. In quella sede, ho voluto sottolineare quanto siano cruciali, anzi essenziali, le sfide legate a questi temi nei tempi attuali”, ha dichiarato l’Avv. Francesco Paola, presidente della Riserva della Biosfera UNESCO del Monte Peglia, Riserva MAB UNESCO dell’Umbria.
“ISIA opera a livelli di eccellenza”, prosegue il comunicato della Riserva MAB UNESCO, “sui temi dello studio delle interdipendenze e dell’analisi multidisciplinare e creativa. Il nostro protocollo mira a stimolare tali energie e ambizioni, un concetto che ho voluto richiamare dall’accordo di Parigi sul clima.”
“La promozione di queste consapevolezze qualificate è fondamentale. È necessario che i giovani, le imprese sostenibili, e la società civile e professionale agiscano insieme come protagonisti. Solo così potremo affrontare le sfide legate ai cambiamenti climatici e governarle con efficacia”, conclude il comunicato.