Workshop: Ideafilanda
Pubblicato: 11 Marzo 2013
Tenuto da
Mirko Balducci
Andrea Santarossa
Main partner
Kentstrapper
Media partner
The Hub Trieste
Descrizione
Pensa a un bicchiere, una sedia o un frigorifero. È probabile che ciò che ti stai immaginando siano gli stereotipi di questi oggetti: figure ideali oramai ben consolidate nella nostre menti. Da progettisti, come evitare questo processo? Come aprire l’immaginazione a nuovi modi di concepire gli oggetti?
All’inizio del workshop ai partecipanti verrà presentata solo la descrizione della funzione che l’oggetto dovrà assolvere. Da questo, e da nient’altro, si svilupperanno i concept. Il workshop si svolgerà in un’ottica di collaborazione e confronto continuo, l’unione di diverse conoscenze sarà il valore aggiunto di ogni progetto.
Stiamo ponendo le basi affinché i lavori possano vivere anche dopo il workshop, con il realizzarsi di prototipi e prodotti grazie alla collaborazione con diversi partner. Prossima tappa il Fuorisalone di Milano 2013, dove Ideafilanda avrà uno spazio in zona Tortona per raccontare il suo progetto e i suoi risultati.
Orario
Venerdì 15 marzo 2013: 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
Sabato 16 marzo 2013: 9.00 – 13.00
Luogo
Biblioteca ISIA Firenze
Partecipanti
Il workshop è aperto a studenti ISIA Firenze e di altre facoltà.
Non è richiesta nessuna conoscenza specifica.
Workshop a numero chiuso. Si prevede un massimo di 20 partecipanti.
Costo
Gratuito per gli studenti dell’ISIA di Firenze e consentirà di acquisire 1 CFA.
30 € per i partecipanti esterni.
Iscrizione
Per iscriversi è necessario versare la quota di partecipazione sul c/c postale 18569509 intestato a ISIA Firenze causale “IDFIW” e successivamente compilare il modulo on line, reperibile qui. Sarà possibile iscriversi fino a giovedì 14 marzo.
Contatti
workshop@isiadesign.fi.it
Il programma completo e maggiori dettagli sono nel pdf in allegato.