Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
05/04/2017Conferenze: “Lo sguardo semiotico nel design sociale” e “L’archeologia di una figura nel corpus di Francis Bacon”
Lunedì 10 aprile 2017, dalle 14.00 alle 18.00 si terranno all’ISIA di Firenze due conferenze: “Lo sguardo semiotico nel design sociale”, Michela Deni e “L’archeologia di una figura nel corpus di Francis Bacon”, Alessandro Zinna, organizzate all\'interno del corso di Teoria della Comunicazione della Prof.ssa Francesca Polacci, ma aperte anche ai docenti, agli studenti degli altri corsi e ad esterni su prenotazione, scrivendo una mail a: workshop@isiadesign.fi.it


04/04/2017Il Direttore Giuseppe Furlanis, tra gli ospiti della quinta edizione di "Leggere la città" a Pistoia
Dal 6 al 9 aprile 2017 si svolgerà a Pistoia la quinta edizione di "Leggere la città". Tra gli ospiti interverrà anche il Direttore ISIA Firenze, Giuseppe Furlanis che, insieme allo storico dell’architettura e del design François Burkhardt, illustrerà come le istituzioni culturali adattano la propria offerta alle comunità alle quali si rivolgono. L’intervento sarà coordinato da Alessandro Baldi.
21/03/2017L’ISIA di Firenze al Convegno sul Femminicidio a Firenze - sabato 25 marzo
Sabato 25 marzo si terrà presso Villa Vogel a Firenze il “Convegno sul Femminicidio. In marcia contro la violenza di genere”. Uno dei gruppi di lavori pomeridiano - “ChiAma 1522” sul tema della comunicazione contro la violenza di genere - sarà coordinato dal Prof. Carlo Spoldi e dalla prof.ssa Francesca Bianchi. Il tavolo sarà anche l’occasione per presentare, l’omonima campagna realizzata dagli studenti dell’Isia di Firenze.
18/02/2017Conferenza + workshop: Infografica e Infoestetica!
Il 10 marzo 2017 in ISIA Firenze si terrà "Infografica e Infoestetica!" una giornata di workshop e conferenze per capire meglio i dati tra design, arte, giornalismo e scienze dell’informazione insieme ad alcuni tra i più importanti esponenti del tema in Italia.

La partecipazione ad un workshop e alla conferenza è gratuita per tutti gli studenti AFAM e Università e a pagamento per i professionisti fino a esaurimento posti.

14/12/2016Prima Materia. Domitilla Dardi intervista Studio Formafantasma
Domitilla Dardi, curatrice per il design della Fondazione MAXXI, intervisterà Andrea Trimarchi e Simone Farresin - Studio Formafantasma - diplomati all’ISIA di Firenze e successivamente alla Design Academy di Eindhoven, oggi professionisti affermati e definiti come uno tra i giovani studi di design più promettenti nel mondo da Paola Antonelli del Moma di NY e Alice Rawsthorn del New York Times.
La conferenza, organizzata da ISIA di Firenze, con la collaborazione di Selfhabitat Cultura, si terrà mercoledì 21 dicembre 2016 dalle 17.30 presso la Palazzina Reale a Firenze e sarà introdotta dal Direttore dell’ISIA, Giuseppe Furlanis, insieme al Prof. Biagio Cisotti.
23/11/2016Ciclo di conferenze di Semiotica A.A. 2016-2017
Un ciclo di conferenze sulla Semiotica organizzato dalla Prof.ssa Francesca Polacci aperto sia a studenti ISIA che ad esterni (previo iscrizione tramite mail all'indirizzo: workshop@isiadesign.fi.it). Interverranno: Daniele Salerno, Giacomo Tagliani e Stefano Jacovelli. Tutti gli incontri si terranno presso l’ISIA di Firenze, Scuderie di Villa Strozzi Via Pisana 79 – Firenze.



22/11/2016Aria Fritta: il Tao del Branding. Ciclo di conferenze nell’ambito del corso di Marketing AA 2016/2017
Un ciclo di conferenze nell’ambito del corso di Marketing tenuto dal Prof. Massimo Alvito presso l’ISIA di Firenze. Le conferenze sono aperte a tutti gli studenti ISIA. L'ingresso è libero anche per gli esterni, previo iscrizione tramite mail all'indirizzo: workshop@isiadesign.fi.it.
21/11/2016La didattica del design in Italia - conferenza nazionale / 5-6 dicembre, Firenze
Il 5 e 6 dicembre all’ISIA di Firenze si terrà un convegno nazionale dedicato alla “didattica del design”, tema di forte attualità che vedrà insieme per la prima volta oltre 40 relatori ed esperti, provenienti da tutta Italia. Due giorni per avviare un confronto e favorire lo sviluppo, la valorizzazione e l’internazionalizzazione di un ambito formativo strategico per il nostro paese. Il convegno sarà aperto da un intervento della Vice Sindaca e Assessore all’Educazione, Università e Ricerca del Comune di Firenze, Cristina Giachi.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus