Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
19/05/2016Serata di gala “Premio Claudio Abbado” edizione 2015: tra i premiati 9 studenti dell’ISIA di Firenze
Il 28 maggio 2016 alle 21.00 presso il Teatro Argentina di Roma si terrà la serata di gala del concorso “Premio Claudio Abbado” alla presenza del Ministro. Il concorso, indetto dal MIUR, è stato dedicato alla memoria del maestro scomparso con l’obiettivo di sostenere la formazione artistica promuovendone l'eccellenza. Tra i vincitori anche 9 tra studenti e neodiplomati dell’ISIA di Firenze.
09/05/2016Le date degli OpenDay per l’A.A. 2016/2017 nella nuova sede ISIA
Una serie di incontri dedicati a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di formazione di base o specialistico nelle aree del Design del Prodotto o Design della Comunicazione. In questi momenti sarà possibile ricevere informazioni sulla didattica, sui corsi e sulle opportunità di lavoro, sia per il Triennio in Disegno Industriale che per le Specialistiche in Design del Prodotto e della Comunicazione.
07/05/2016Vittorio Bo racconta "La Cura" di Salvatore Iaconesi e Oriana Persico
Vittorio Bo, presidente di Codice Edizioni, spiega con una video intervista le motivazioni della pubblicazione del libro “La cura“, dei nostri Proff. Salvatore Iaconesi e Oriana Persico. “Un libro di un coraggio straordinario”.
05/05/2016Ciclo di conferenze su Semiotica e Design - A.A. 2015/16
Un ciclo di conferenze organizzato all'interno del corso di Semiotica della Prof.ssa Francesca Polacci, aperto anche ad esterni.
Interventi di: Alessandro Zinna, Michela Deni e Giacomo Tagliani.
29/04/2016Anche l’ISIA di Firenze nel Comitato Nazionale per la moda italiana
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha costituito il “Comitato Nazionale per lo sviluppo della moda italiana” del quale fanno parte tutti i principali enti e associazioni che operano nei settori dell’abbigliamento, del tessile, della pelletteria e dell’accessorio, tra questi anche l'ISIA di Firenze.
09/04/2016I vincitori del primo Hackathon di Trieste firmato ISIA Firenze, Comune di Trieste e Autorità portuale di Trieste
Nel 2012 il workshop Insegna Trieste, organizzato dal Comune di Trieste e da ISIA Firenze, progetta un nuovo sistema di comunicazione urbana di Trieste, basato su cloud e open data. Nel 2013 un gruppo di ricerca porta avanti i risultati del workshop e realizza il progetto Metatrieste, grazie alla collaborazione tra Comune di Trieste e ISIA Firenze. Hackathon Trieste nasce come risultato di queste due esperienze di lavoro.
04/04/2016Conferenza: "Come stanno cambiando informazione, comunicazione e promozione culturale?”
Lunedì 11 aprile 2016, dalle ore 14.30 alle ore 18.15 si terrà all’ISIA di Firenze la conferenza “Come stanno cambiando informazione, comunicazione e promozione culturale?” tenuta da Giorgio Zanchini, giornalista Rai, e organizzata all'interno del corso di Teoria della Comunicazione della Prof.ssa Francesca Polacci, ma aperta anche ai docenti e agli studenti degli altri corsi, compatibilmente con gli impegni già calendarizzati. L'incontro è aperto anche ad esterni su prenotazione: workshop@isiadesign.fi.it
30/03/2016Presentazione del libro “Il futuro del Contemporaneo. Conservazione e restauro del Design”
Giovedì 7 aprile 2016, alle ore 15,00, all’interno della XXIII edizione di Restauro - Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali - a Ferrara sarà presentato il libro “Il futuro del contemporaneo. Conservazione e restauro del design” a cura di Giovanna Cassese, pubblicato da Gangemi editore. Tra gli autori anche il nostro Direttore Giuseppe Furlanis, insieme a Renato De Fusco, Riccardo Dalisi, Giovanna Cassese, Pilar Vélez…
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus