Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
30/06/2016Lezioni di design 2016
Lezioni di design” entra nel suo quinto anno di vita, affrontando un argomento che intende porre il mondo del design a confronto con quelli della moda e dell’arte, per discutere insieme di falso, imitazione, copia e replica. La prima lezione si terrà mercoledì 16 marzo 2016 alle 17.00, presso la Palazzina Reale.
29/06/201614 luglio: OpenDay triennio e bienni specialistici ISIA Firenze
Giovedì 14 luglio 2016, dalle 10.30 si terrà una presentazione del corso triennale in Disegno Industriale e dei bienni specialistici in Design del Prodotto e della Comunicazione. Durante l’incontro sarà possibile ricevere informazioni sulla didattica, sui corsi, sulle modalità di ammissione nonché sulle opportunità di lavoro. Per partecipare è necessario prenotarsi on line.
29/06/2016La Cura Summer School: prorogate le iscrizioni fino al 17 luglio!
Domenica 10 chiudevano le ammissioni per La Cura Summer School: sono arrivate 30 iscrizioni da tutto il mondo, un bel gruppo di lavoro con background e profili eterogenei - designer, artisti, filosofi, ricercatori, avvocati. Essendo rimasti ancora 10 posti liberi, la call è stata prorogata fino alle 24.00 di domenica 17 luglio.
27/06/2016La Cura Summer School in ISIA Firenze
Nefula e ISIA Firenze organizzano una summer school internazionale di 5 giorni, dal 22 al 26 Agosto 2016, dedicata all’esplorazione del corpo ubiquo nell’era dell’iperconnettività. I risultati saranno esposti a La Triennale ExpoGate nell’ambito della XXI Esposizione Internazionale, all’interno dell’evento “Condividi la Conoscenza”. Le iscrizioni chiudono il 10 Luglio ore 24.00.
01/06/2016ISIA Firenze e la Cura: il dono agli studenti
Mercoledì 8 giugno 2016 ISIA donerà a tutti gli studenti una copia del libro “La Cura” scritto dai professori Salvatore Iaconesi e Oriana Persico.
Il dono sarà il primo passo di un percorso di ricerca, aperto e condiviso, che coinvolgerà tutti gli studenti ed i docenti. Per l’occasione interverranno Cristina Giachi, vicesindaco Comune Firenze e assessore Educazione, Università e Ricerca; Giuseppe Furlanis, direttore di ISIA Firenze; Vittorio Bo, fondatore di Codice Edizioni e Codice Idee; Salvatore Iaconesi e Oriana Persico, docenti e autori del volume.
31/05/2016Mercoledì 8 giugno torna l’appuntamento con Lezioni di Design: “Nuove frontiere. Open source e diritto d’autore”
Mercoledì 8 giugno alle ore 17.30 presso l’ISIA di Firenze (Scuderie di Villa Strozzi, via Pisana 79, Firenze) si terrà la terza conferenza del ciclo di Lezioni di Design sul tema “Nuove frontiere. Open source e diritto d’autore”.
30/05/2016Boccaccio Giovani 2016: lo studente Andrea Benadì del secondo corso premiato per il suo progetto per un’isola di lettura
In occasione della quarta edizione del concorso Boccaccio Giovani, la Presidente del Premio Simona Dei ha voluto coinvolgere l'ISIA di Firenze, proponendo agli studenti del corso di progettazione di elaborare le proprie proposte progettuali per un'”isola di lettura”. Tra tutti i progetti presentati è stato scelto quello di Andrea Benadì, premiato lo scorso venerdì 20 maggio in Palazzo Vecchio.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus