Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
19/12/2015Dalla mobilità alla biorobotica le idee del futuro a Crea©tivity: il servizio di InToscana sulla manifestazione
Il servizio di InToscana a cura di Costanza Baldini sulla decima edizione di Creactivity, che si è svolto il 26 e il 27 novembre al Museo Piaggio di Pontedera. Sono stati due intensi giorni di mostre, convegni e incontri. Una finestra privilegiata sul mondo del design, della creatività e dell'innovazione.

20/11/2015A novembre torna Crea©tivity, alla sua decima edizione
Il 26 e il 27 novembre 2015 il Museo Piaggio ospiterà la decima edizione di Crea©tivity. Due intensi giorni di eventi di respiro internazionale: mostre, convegni, incontri. Una finestra privilegiata sul mondo del design, della creatività e dell'innovazione. Un’importante occasione per una profonda riflessione sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole, università e aziende.
10/11/2015La nuova sede dell'ISIA di Firenze nelle scuderie di Villa Strozzi
Qualche scatto della nuova sede dell'ISIA di Firenze presso le Scuderie di Villa Strozzi in via Pisana 79, immersa in uno dei più importanti parchi storici di Firenze. Una sede di prestigio storico fatta realizzare verso la metà del XVI secolo da Giovan Battista di Lorenzo Strozzi, divenuta ora uno dei principali poli nazionali per la Creatività.
>> VISUALIZZA L'ALBUM


20/10/2015L'ISIA Firenze accoglie La Scuola Open Source
ISIA Firenze accoglie La Scuola Open Source, che il 2 Novembre 2015 dalle ore 12:45 si presenta agli studenti ed alla città di Firenze.

Con l’anno nuovo nascerà a Bari un luogo dove la condivisione diventa una bandiera: La Scuola Open Source, centro di ricerca, didattica e consulenza — artistica e tecnologica — per l'industria, il commercio e l'artigianato (digitale e non).

L’incontro nasce per illustrare al pubblico la natura e gli obiettivi del progetto - un nuovo modello in cui educazione, ricerca ed industria si incontrano condividendo conoscenza e valori - , l'importanza di inserire questo modello a Bari Vecchia, la partecipazione al bando CheFare e gli scenari futuri.
01/10/2015Iscrizioni al test di ammissione per i bienni specialistici aperte fino al 9 ottobre 2015
Aperte fino al 9 ottobre 2015 le iscrizioni online alla prova di ammissione per i Bienni Specialistici in Design del Prodotto e della Comunicazione ISIA Firenze per l’A.A. 2015/2016.



17/09/2015Lezioni di Design: la tavola rotonda conclusiva “Abitare nel XXI secolo, tra Ikea e Design Art”
Si terrà il 5 ottobre 2015 l’ultimo degli incontri di Lezioni di Design per quest’anno. La tavola rotonda dal titolo “Abitare nel XXI secolo, tra Ikea e Design Art”, si terrà presso la Palazzina Reale (Piazza Stazione 3, Firenze) alle ore 17.30. Gli interventi di: G.Bosoni, D.Dardi, S.Givone, F.Molteni, P.Duni e D.Palterer, saranno preceduti dal video “Dove vivono gli architetti” di Francesca Molteni. La tavola rotonda è introdotta e coordinata da Vanni Pasca. L’ingresso è libero.
06/07/2015La galleria fotografica della mostra ISIA DESIGN CONVIVIO
La galleria fotografica della mostra ISIA DESIGN CONVIVIO, evento collaterale organizzato in occasione di EXPO Milano 2015, dedicato ai quattro Istituti Superiori per le Industrie Artistiche - ISIA Faenza, ISIA Firenze, ISIA Urbino, ISIA Roma.







04/07/2015Lezioni di Design 2015: La cultura dell’abitare. Un secolo e più tra arredamento, architettura e design
L'ISIA Firenze insieme a A/I/S/Design, Selfhabitat Cultura e in collaborazione con Comune Firenze, Museo 900, MUS.E, Museo Horne, ADI Toscana, Fondazione Architetti Firenze e Ordine degli Architetti Firenze, presenta il quarto ciclo di “Lezioni di Design”: tre conferenze e una tavola rotonda pensate per approfondire il tema dell’abitare tra arredamento, architettura e design.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus