Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
18/01/2014Pecha Kucha Night Firenze Vol.13
ISIA Firenze presenta Pecha Kucha Night Firenze Vol.13.
La formula è ormai nota: 20 x 20 x 6,40”. Venti immagini per venti secondi; in totale sei minuti e quaranta secondi a disposizione per parlare, fare vedere, interagire.
Aperta a artisti, creativi, designer, professionisti, e chiunque abbia voglia di raccontarsi in modo “dinamico”.
08/12/2013L’ISIA di Firenze senza sede e fondi rischia la chiusura
Una rassegna stampa di articoli sulla grave situazione che sta passando l'ISIA di Firenze.





07/12/2013Lettera congiunta ADI, AIAP E AIPI e mozione SID - CUI a sostegno delle ISIA
La lettera di ADI - Associazione per il Disegno industriale, AIAP - Associazione italiana design della comunicazione visiva e AIPI - Associazione italiana progettisti d'interni e la mozione della Conferenza Universitaria Italiana del Design -­ CUID e della Società Italiana di Design - SID, per il sostegno al sistema degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche italiani
06/12/2013Crea©tivityLight2013
Crea©tivityLight è il sequel di Crea©tivity, dal 2006 al Museo Piaggio di Pontedera, dal quale riprende e amplia le tematiche del Light Design, giocate tra Luce, Leggerezza e trasparenza.
Organizzato da Crea©tivity e da ISIA Firenze, è ospitato nel complesso de Le Murate di Firenze, nell'ambito di F-LIGHT, Festival delle Luci.
Si compone di una serie di minimostre (light exhibit), di proiezioni di luci e immagini, di laboratori di luce.
Grazie al Comune di Firenze, Mus.e, Le Murate e con il contributo di LABA Firenze, Animation Lights Project, MBVision. Allestimenti tecnici di STS.
Aperto a tutti: studenti, appassionati, curiosi, dal 12 al 14 dicembre 2013.
05/12/2013L'ISIA Firenze parteciperà al nuovo programma Erasmus+
L'ISIA di Firenze ha ottenuto la Carta Erasmus valida per il nuovo programma Erasmus+ (Erasmus Plus), che avrà inizio nel 2014 e terminerà nel 2020.
L'ottenimento della nuova Carta era requisito indispensabile per permettere all'ISIA di presentare candidatura, ogni anno per i prossimi sette anni, per l'ottenimento dei fondi destinati al progetto Erasmus+
05/11/2013A Frontiers of Interaction 2013, in scena il Near Future Design firmato ISIA Firenze e Art is Open Source
“Il Futuro non esiste: è una performance che ci vede tutti coinvolti attraverso le dimensioni del desiderio e dell’immaginario.”
ll 24 ottobre Frontiers of Interaction, il più grande evento italiano dedicato all'interaction design, si è aperto in modo del tutto particolare: 5 giovani aziende nanotech salgono sul palco presentando + Mind, Hippokrates, Nat.Net, Efesto-VibeGel e Atum.
18/10/2013Creactivity 2013
Il 21 e il 22 novembre il Museo Piaggio ospiterà Crea©tivity 2013 due intensi giorni di eventi, iniziative, convegni, incontri. Una finestra privilegiata sul mondo del design, della creatività e dell'innovazione. Un’importante occasione per una profonda riflessione sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole, università e aziende.
Epicentro culturale ed operativo la città di Pontedera.
18/10/2013Il progetto IDINTOS in mostra a Creactivity 2013 - Galleria fotografica
Il progetto IDINTOS è stato presentato lo scorso 22 novembre a Pontedera, durante la manifestazione Creactivity 2013.
Una conferenza, ma anche una mostra tra innovazione, ricerca, aeronautica e territorio, dedicate al nuovo idrovolante e al nascituro Polo Aeronautico Toscano.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus