Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Al via il Florence Light Festival 2014: ISIA Firenze partecipa con il progetto “Novecento. Veranda di un secolo”

Domenica 7 dicembre con l’installazione di Daniel Buren “Tappeto volante”, si è aperta la quinta edizione di Firenze Light Festival, organizzato dal Comune di Firenze in collaborazione con Silfi. L’iniziativa prevede anche per questa edizione nuovi impianti permanenti, installazioni e proiezioni per illuminare la città coniugando arte, funzionalità, innovazione e risparmio energetico.

ISIA di Firenze parteciperà al Festival con il progetto “Novecento. Veranda di un secolo”: una storia per immagini, infografiche, animazioni che traccerà un quadro visivo del 900. Uno storytelling digitale accompagnato da contributi sonori che tutte le sere dal 23 dicembre al 6 gennaio colorerà la veranda del Museo ‘900 affacciata su Piazza Santa Maria Novella.

Il progetto si ispira al concept "City Learning" di Animation Lighs Project/Crea©tivity e prosegue le esperienze del "lectures on the wall" realizzate per l’edizione di F-LIGHT 2013 presso Le Murate, nello speciale Crea@tivityLight. La videoproiezione, curata dal Prof. Massimiliano Pinucci, sarà realizzata attraverso i contributi visivi degli studenti del triennio in Disegno Industriale e della specialistica in Design del Prodotto dell'ISIA, con le immagini concesse dal Museo del '900.

> comunicato stampa del Comune di Firenze
> programma completo del Festival

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus