Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Crea©tivity 2014

Il 20 e il 21 novembre torna Crea©tivity alla sua nona edizione: due intensi giorni di eventi di respiro internazionale con mostre, convegni, incontri, ospitati a Pontedera presso il Museo Piaggio e il vicino Centrum Sete Sóis Sete Luas. Una finestra privilegiata sul mondo del design, della creatività e dell'innovazione. Un’importante occasione per una profonda riflessione sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole, università e aziende.

L’evento è promosso da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Pont-Tech e MBVision, in collaborazione con Scuola Superiore Sant’Anna, Palazzo Spinelli - Istituto per l’Arte e il Restauro, Istituto Modartech, LABA Firenze, Università di Pisa.

La tematica del trasferimento di competenze, tecnologie e saperi nell’ambito del progetto si arricchisce in questa edizione di uno speciale dedicato al 3D Printing e Digital Design. L'evoluzione di queste nuove tecnologie, abbinate alla richiesta di un time-to-market sempre più stringente ed alla liberazione dalle limitazioni del disegno tecnico e della raffigurazione, rendono affascinante lo scenario di un futuro sempre più tridimensionale. Il mondo della prototipazione, della produzione rapida, dell'artigianato digitale, dei service e delle stampanti, delle periferiche e delle comunità dei makers rappresentano una drastica mutazione nel rapporto tra progettista e prodotto, tra utente e industria, tra idea e materia. Un momento importante per analizzare nuovi scenari, falsi miti, rischi e opportunità.

In allegato alla notizia il comunicato stampa completo e il programma, visualizzabile anche sul sito della manifestazione: www.progettocreactivity.com.

La partecipazione ai 2 giorni di workshop rilascia, agli studenti ISIA, 2 CFA.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus