Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

L'ISIA di Firenze alla Conferenza Mondiale dell'UNESCO

L'ISIA è stata invitata a partecipare alla Conferenza Mondiale dell'UNESCO sul tema "cultura, creatività e sviluppo sostenibile. Ricerca, innovazione, opportunità", organizzata dal 2 al 4 ottobre 2014 a Firenze nei magnifici Saloni del Cinquecento e del Duecento di Palazzo Vecchio.

L'evento si concluderà nel pomeriggio di sabato 4 ottobre, con l'inaugurazione di una mostra presso Forte Belvedere che raccoglie dieci realtà di particolare rilievo nell'innovazione intesa nella sua accezione più ampia. Tra gli invitati l'ISIA di Firenze che presenta alcuni suoi progetti, tra cui IDINTOS, progetto di ricerca emblematico per metodologia e approccio progettuale. Co-finanziato dalla Regione Toscana è stato sviluppato da un gruppo di facoltà universitarie (oltre a ISIA Firenze, DICI -capofila- e DESTEC dell’Università di Pisa) e da un gruppo di aziende partner. Alla mostra sarà esposto anche il modellino dell’innovativo idrovolante ultraleggero basato su configurazione Prandtlplane.

L’esposizione sarà aperta al pubblico anche nella giornata di domenica 5 ottobre e per l’occasione anche la mostra esterna «Giuseppe Penone. Prospettiva vegetale» sarà ad ingresso gratuito.

title
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus