Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Hack the Expo, cerca progetti per il FuoriExpo 2015

La rivista Wired promuove una manifestazione - Hack the Expo - parallela all’esposizione universale del 2015, attraverso una call, con scadenza il 29 settembre,, rivolta ai ricercatori che abbiano idee imprenditoriali, progetti e applicazioni innovativi. L'iniziativa non si pone in contraddizione con la fiera internazionale, ma ne è piuttosto una naturale emanazione, soprattutto in tempi in cui, grazie al digitale, l’interdisciplinarità diventa uno strumento di analisi e conoscenza.

Wired selezionerà i 100 progetti più stimolanti e innovativi, poi, con una giuria di qualità, darà il via a una maratona di screening e scelta: i migliori andranno alla finale/evento che si terrà il 4 ottobre a Milano dove parteciperanno anche i principali venture capitalist, incubatori e crowdfounder italiani.
Tre saranno, poi, i vincitori finali che otterranno il sostegno di Wired e dei suoi partner commerciali, per la realizzazione economica o il sostegno promozionale nel caso il progetto fosse già stato prodotto.

Il concorso è aperto anche a studenti ISIA Firenze che devono candidarsi attraverso il form on line scrivendo nel campo affiliazione “ISIA Design-Firenze”.

Per informazioni: www.wired.it/topic/hack-expo/
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus