Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Percorsi di design

Un ciclo di incontri orientati a presentare le diverse esperienze professionali di designer diplomati negli ISIA.
La prima delle conferenze si terrà venerdì 16 maggio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Biblioteca dell'Istituto. L'incontro, rivolto agli studenti del 1° corso, è aperto anche a tutti gli altri studenti ed a esterni. Ciascuna conferenza rilascerà 0,5 CFA ai partecipanti ISIA, secondo le modalità previsto dal Regolamento.


Il design del viaggio
Chiara Caramelli
Durante gli anni all’ISA di Firenze, svolge uno stage alla Moulinex (1993) dove progetta “BabyCook” (Tesi di diploma). Successivamente entra in Ugolini Design 1996-1999, in cui sviluppa progetti in vari settori del Product Design. Dal 1999 al 2005 è responsabile progetti valigeria e ufficio di Mandarina Duck. Attualmente progetta per diverse aziende tra le quali Samsonite, Timberland, Calvin Klein, BMW, Tommy Hilfiger, BMW Motorrad, Emporio Mondadori, Musto, per accessori viaggio, office, bambini, sport.

Il design della trasparenza
Manola del Testa
Laureata all’ISIA Firenze, dal 1993 è designer con interessi verso l’arte contemporanea e “la cultura del fare” per i materiali tipici toscani. Dal 1998 è Responsabile Design in RCR Cristalleria Italiana dove lavora anche per Tiffany, Waterford, Johnny Walker-Diageo, Illy e Ferrero. Segue progetti sia di ricerca che per canali alternativi lavorando in sinergia con studi di design come Cisotti, Salamanca, Novembre e MBVision.“Design è interazione tra conoscenze e synthesis process nel prodotto”.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus