Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

L'ISIA Firenze parteciperà al nuovo programma Erasmus+

L'ISIA di Firenze ha ottenuto la Carta Erasmus valida per il nuovo programma Erasmus+(Erasmus Plus), che avrà inizio nel 2014 e terminerà nel 2020.
L'ottenimento della nuova Carta era requisito indispensabile per permettere all'ISIA di presentare candidatura, ogni anno per i prossimi sette anni, per l'ottenimento dei fondi destinati al progetto Erasmus+

"Il nuovo programma avrà come focus la mobilità, la cooperazione e politiche per riformare. Nello specifico saranno finanziate opportunità di studio, formazione, insegnamento e volontariato internazionali. Destinatari principali di Erasmus + saranno studenti universitari, delle scuole professionali, formatori, insegnanti, tirocinanti e giovani lavoratori.

Del budget, ancora soggetto comunque ai negoziati, il 77.5% sarà destinato ai settori Istruzione e Formazione, un extra 3.5% è destinato al nuovo "Loan Guarantee Facility", un prestito d'onore per laureati in mobilità. Il settore Gioventù riceverà il 10%, mentre allo Sport sarà destinato l'1.8% dei fondi.

Saranno oltre 4 milioni le persone che potranno beneficiare di finanziamenti europei per cogliere le opportunità di studio e formazione all’estero tra il 2014 ed il 2020, raddoppiando quasi il volume delle persone che al momento hanno usufruito di tali opportunità."

Per maggiori informazioni sul programma Erasmus+:
www.programmallp.it/box_contenuto.php?id_cnt=3173&id_from=1
ec.europa.eu/education/erasmus-plus/index_en.htm
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus