Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Creactivity 2013

Il 21 e il 22 novembre il Museo Piaggio ospiterà Crea©tivity 2013 due intensi giorni di eventi, iniziative, convegni, incontri. Una finestra privilegiata sul mondo del design, della creatività e dell'innovazione. Un’importante occasione per una profonda riflessione sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole, università e aziende. Epicentro culturale ed operativo la città di Pontedera.
Crea©tivity permette a studenti, ricercatori ed appassionati di incontrarsi e confrontare esperienze, attitudini e progettualità, attraverso un contatto diretto con personalità, professionisti, docenti ed esperti del mondo del design. 
Alle conferenze si aggiunge un workshop di due giorni dedicato a tematiche di innovazione e il Pecha Kucha Night.

L’evento è prodotto da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Pont-Tech e MBVision, con il supporto di Istituto Modartech, LABA Firenze, ISIA Roma, Palazzo Spinelli - Istituto per l’arte e il restauro; il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pisa, ADI delegazione Toscana (Associazione per il Disegno Industriale) ed ELIA – European League of Institutes of the Arts.

Attorno a Crea©tivity, la Design Area raggruppa una serie di esposizioni, spettacoli ed eventi all’insegna della creatività che Pontedera ed il territorio ospiteranno nella terza settimana di novembre. Mostre monografiche presso il Museo Piaggio e il centro Otello Cirri, concerti e spettacoli al Teatro Era ed al Museo, conferenze ed incontri presso la Scuola Superiore Sant’Anna e le Accademie musicali della città.

In allegato alla notizia il programma completo, visualizzabile anche sul sito della manifestazione.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus