Competenze linguistiche

L’ISIA di Firenze ha attivato internamente un corso di lingua inglese, gratuito e aperto a tutti gli studenti. Ciascun modulo semestrale prevede 60 ore di insegnamento frontale, per un totale di 120 ore annue.

Per le altre lingue, comunitarie e non, ISIA stipula annualmente, in base alla disponibilità dei fondi, una convenzione con il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Firenze, che offre corsi di lingua intensivi ed estensivi. I posti per i corsi in convenzione vengono assegnati prioritariamente agli studenti assegnatari di borse di mobilità, sia per studio che per placement.

Piattaforma online per il supporto linguistico

Schermata della piattaforma OLS piattaforma online per il supporto linguistico messa a disposizione dal programma Erasmus

Inoltre, il programma Erasmus+ mette a disposizione di ogni partecipante una piattaforma online per il supporto linguistico (OLS), progettata per aiutare lo studente in mobilità Erasmus a migliorare la propria conoscenza della lingua principale di insegnamento, prima e durante il loro soggiorno all’estero, al fine di garantire una migliore qualità della mobilità per apprendimento.

Sito ufficiale per maggiori informazioni sulle opportunità per i partecipanti al progetto