Ministero della pubblica istruzioneAfam

Il tempo ่ vita

Campagna sociale sulle morti bianche

Studente Sara Chiopris
A.A. 2007 - 2008
Corso Graphic Design
Docente Mario Lovergine


Il progetto nasce come esigenza di creare una campagna sociale di sensibilizzazione sul tema del “Il tempo della morte e della vita nel contesto lavorativo”,in particolare nel caso delle morti bianche. Parlare di mortalità nell’ambiente lavorativo è importante non solo per l’attualità del problema ma soprattutto perché è un problema appartenente al passato, al presente e, purtroppo, al futuro. La necessità di parlare, far aprire gli occhi al pubblico di tutte le età è un’esigenza di primaria importanza per far si che qualcosa cambi. Colpire la sensibilità del pubblico, generare emozioni e pensieri è uno dei presupposti che questa campagna si ripropone di fare. E’ una forma di lotta contro l’omertà, contro la cecità e le limitatezze del genere umano. Il problema non riguarda solo i lavoratori, diretti interessati, ma tutti: denunciare la mancanza di sicurezza nei cantieri è solo un mezzo, la punta dell’iceberg di una problematica molto più profonda. Denunciare ciò significa denunciare condizioni di sfruttamento degli operai, penosi ricatti burocratici e condizioni di lavoro non legali né umane.


Contatti
sara.chiopris@libero.it
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus