Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Creactivity + IDEA 2010

Il 18 e il 19 Novembre 2010 il Museo Piaggio di Pontedera, Pisa, è tornato ad accogliere la quinta edizione di Crea©tivity+I.D.E.A. ’10, un evento dedicato al design, alla ricerca e alla formazione. Un evento prodotto da Ministero dell’Università e della Ricerca - Direzione Generale Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, ISIA Firenze e Fondazione Piaggio. Con il patrocinio di: Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pontedera, ADI Toscana. Organizzazione MBVision.

Il programma dell’evento ha previsto incontri, laboratori e tavole rotonde con esperti, professionisti e personaggi del mondo della progettazione e della formazione, con una formula partecipativa.

Numerosi gli appuntamenti, con alcune novità:

- I.D.E.A. - International Design Education Award - Premio Internazionale delle Arti, sezione Design
Promosso dalla Direzione Generale per l'Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica del Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca come parte del Premio Nazionale delle Arti, dedicato a studenti di Istituti universitari italiani e stranieri. Un confronto fra realtà progettuali diverse, intrise di culture e tradizioni eterogenee, finalizzato al trasferimento di competenze, per un costante aggiornamento delle didattiche. Università e Istituti europei si confrontano sul tema dell'innovazione progettuale e della sostenibilità.

- WorkOut ’10
Il workshop di Crea©tivity, attorno al quale si confrontano studenti di istituti superiori ed universitari, aziende, aspiranti progettisti e professionisti di fama nazionale e internazionale, anche quest'anno si è riproposto come una full immersion dal brainstorming al progetto, nei locali del Centrum Sete Sois Sete Luas.

- Pecha Kucha Night Vol.8
Un momento di confronto dedicato ai molteplici aspetti del design in cui artisti, designer, creativi hanno a disposizione 6 minuti e 40 secondi per farsi conoscere e 20 immagini per presentare il proprio progetto; al suo interno ha avuto luogo la premiazione ufficiale del concorso I.D.E.A.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus