Ministero della pubblica istruzioneAfam

Material Connextion

Database sui materiali più interessanti prodotti in tutto il mondo
www.materialconnexion.com/it
Material Connexion è una società americana, con sede anche a Milano, che si occupa di raccogliere e catalogare i materiali più interessanti prodotti in tutto il mondo. Rappresenta attualmente il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi, e sui processi produttivi. Per ogni materiale viene raccolto un campione, che è conservato nella materioteca di Milano, e viene pubblicata online sul database una scheda prodotto che indica le proprietà chimico-fisiche del materiale, i settori di utilizzo più frequenti, le caratteristiche sensoriali, i dettagli dell'azienda produttrice e altre informazioni.
I prodotti presenti nel database sono i più vari (solo a titolo di esempio: materiali plastici, ceramici, tessuti, lapidei, derivati del legno, fibre, metalli, vetri, ecc...), quindi la possibilità di accedere al database è un'ottima opportunità per tutti gli studenti, non soltanto quelli del triennio in disegno industriale o della specialistica di prodotto, ma anche quelli di design della moda e della specialistica di comunicazione.

L'ISIA di Firenze ha acquistato per i propri studenti l'accesso al database online di Material Connexion. Si può accedere al database utilizzando il computer appositamente dedicato al servizio. Poiché gli accessi sono limitati, gli studenti interessati potranno accedere al database solo su appuntamento, contattando via mail il Prof. Andrea Spatari
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus