Ministero della pubblica istruzioneAfam

Massimiliano Pinucci

Mail
massimiliano.pinucci@isiadesign.fi.it

Profilo
Designer e progettista, ha adottato il digitale come ambiente creativo, spaziando trasversalmente fra i linguaggi espressivi legati a forma, immagine, ricerca.
Per clienti quali Piaggio, Bianchi, IBM, Alinari ha affrontato la progettazione, la direzione creativa e il project management per l'immagine e il design.
Premio SMAU 1999 con Alinari Online.
Dal ‘93 è docente di digital design e comunicazione. Dal 2001, tiene all’ISIA di Firenze i corsi di Strategie della comunicazione e Progetti Digitali. Insegna in master e corsi professionali presso Istituti, Università e Accademie.
Ideatore e direttore artistico di eventi: Pegasus, Fiabesque, Cartoons Night, Crea©tivity, Solidaria. Ha progettato e curato i concept dei musei AIM, Alinari Image Museum,Trieste e MobyPrinceMuseum, Livorno. Ha progettato e realizzato produzioni multimediali, eventi, ADV e presentation per Bianchi, Piaggio, IBM, Marina Militare Italiana, ISIA, Confindustria.
Per programmi di innovazione tecnologica, è partner in progetti europei quali PRINA, Nautilab, Cartoon, Idintos. In campo aeronautico, ha disegnato interfacce e interni di aeroplani. Ha al suo attivo alcune pubblicazioni e articoli di tecnica e narrativa. E’ art director delle due collane dell’ISIA Firenze.
Nel tempo libero, è pilota sportivo di aerei e alianti.

Link
www.mbvision.it
www.maxpinucci.com
mbvision.wordpress.com

Materie
Composizione grafica
Strategie di comunicazione del progetto

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus