Ministero della pubblica istruzioneAfam

Esami bienni


Frequenza
È prevista la frequenza obbligatoria a tutti i corsi del piano di studi che deve essere certificata dai fogli firme. Non è possibile frequentare i corsi ISIA a tempo parziale. L’ammissione agli esami è concessa agli studenti che abbiano frequentato almeno il 70% delle ore di lezione previste dal piano di studi.
Qualora lo studente non avesse raggiunto il numero minimo delle presenze di uno o più corsi dovrà frequentare nuovamente tali discipline prima di poter sostenere l’esame.

Esami
Nei corsi biennali lo studente dovrà sostenere tutti gli esami previsti dal piano di studio e lo stage.
Gli esami sono articolati in 3 sessioni delle quali la prima al termine del primo semestre (ottobre - febbraio), la seconda al termine del secondo semestre (marzo - giugno) e la terza da metà settembre a metà ottobre. Gli esami sono valutati in trentesimi e verificano i risultati didattici e le conoscenze acquisite nei differenti corsi. Qualora lo studente non avesse ottenuto almeno il 70% dei crediti obbligatori previsti dal piano di studio al primo anno non potrà accedere al successivo.

Ammissione agli esami
Per poter essere ammessi a sostenere gli esami i candidati devono essere in regola con la frequenza, il pagamento delle tasse e con il prestito della biblioteca.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus