Ministero della pubblica istruzioneAfam

Tesi triennio


La tesi di Diploma é la verifica finale delle capacità acquisite dallo studente e dovrà pertanto sfociare in un progetto dal quale emergano chiaramente gli aspetti e le fasi del percorso seguito dal candidato. Dovranno altresì emergere aspetti di natura economica, sociale e culturale con particolare attenzione per i vincoli produttivi e di mercato. È preferibile che la tesi sia definita in collaborazione con aziende o centri di ricerca per consentire una verifica "reale" del progetto, utilizzando a tal fine, se possibile, anche le attività di stage previste dal piano di studi. In tal caso lo studente potrà essere seguito da un correlatore esterno, che opera presso la struttura esterna convenzionata.
La scelta dell’argomento di ricerca e lo svolgimento del medesimo dovrà comunque avvenire con l’assistenza di un docente ISIA individuato nella rosa degli insegnanti, relatore, che potrà essere coadiuvato da uno o più correlatori.

La tesi è valutata in centodecimi. La valutazione minima è di 66/110 mentre nel caso in cui il diplomando ottenga la votazione massima la Commissione esaminatrice può concedere, per meriti particolari, la menzione “Cum Laude”.

Il regolamento di tesi, il modulo per la richiesta di tesi e il modulo da allegare ai materiali da consegnare prima della discussione sono disponibili alla pagina DOWNLOAD

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus