Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
15/06/2019Il calendario degli Openday per l’AA 2019/2020 in ISIA Firenze per i corsi triennali e specialistici in Design
A partire dal mese di febbraio sono in programma in ISIA Firenze una serie di openday dedicati a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso universitario di base o specialistico nelle aree del Design, Design del Prodotto e della Comunicazione. In questi momenti sarà possibile ricevere informazioni su didattica, corsi e opportunità di lavoro.
23/05/2019Lezioni di Design 2019
Il prossimo 13 marzo alle ore 17.30 si terrà il primo incontro dell'edizione 2019 di Lezioni di design, il ciclo di conferenze sui grandi temi del design organizzato dall'ISIA di Firenze insieme a Selfhabitat Cultura. La partecipazione è gratuita e aperta.
21/05/2019Evento: ISIOCRACY - Distopie Naturali
Mercoledì 5 giugno 2019 dalle 17:30 alle 21:00 presso l'ISIA di Firenze gli studenti del biennio specialistico di design del prodotto e della comunicazione presentano "ISIOCRACY - Distopie Naturali", un percorso espositivo immersivo che prevede cinque esperienze espositive, ognuna delle quali indaga parallelamente sul tema naturale vs artificiale.

17/04/2019Conferenza: L’offerta formativa in disegno industriale e design
Il prossimo 23 e 24 maggio 2019 a Firenze si terrà il convegno "L’offerta formativa in disegno industriale e design", Conferenza Universitaria Italiana del Design in collaborazione con ISIA e Accademie delle Belle Arti. Due giorni per una riflessione su insegnare, orientare e fare design.


18/02/2019Workshop: "Tecniche di pittura digitale. Dal pennello alla tavoletta grafica"
Giovedì 11 aprile 2019 dalle 9.30 alle 13.00 si terrà il workshop "Tecniche di pittura digitale. Dal pennello alla tavoletta grafica" tenuto da Andrea Mancini, Wacom Evangelist. Il workshop sarà finalizzato a comprendere le tecniche di utilizzo della tavoletta grafica e del mezzo digitale per riprodurre con freschezza di segno e immediatezza di risultati il mondo che ci circonda. Gli oggetti, le forme e soprattutto la luce saranno i protagonisti delle dimostrazioni.
06/02/2019Cinedesign 01: tre appuntamenti di cinema sul design
Tre appuntamenti di cinema sul design, proposti da Self Habitat Cultura in collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana e con vari partner, tra cui ISIA Firenze: da gennaio a maggio 2019 presso il cinema La Compagnia a Firenze, una collezione di documenti filmati, accompagnati da presentazioni approfondite.








24/01/2019Ciclo di conferenze Teoria della Comunicazione AA 2018/2019
Lunedì 29 aprile all'interno del corso di Teoria della Comunicazione della prof.ssa Francesca Polacci, interverranno Michela Deni e Alessandro Zinna con due interventi dal titolo: "Camouflage nel food design: cambiamenti radicali o cambiamenti inerziali?" e "Francis Bacon. Il dispositivo della crocifissione". Le due conferenze sono aperte anche ai docenti e agli studenti degli altri corsi.
23/12/2018F-Light 2018: la video installazione di ISIA Firenze illumina Palazzo Medici Riccardi
Come le scorse edizione l'8 dicembre si sono accese le luci del “F-Light”, il Firenze Light Festival, che per un mese riveste di una nuova luce i monumenti e le piazze della città. L’evento propone video-mapping, proiezioni, giochi di luce, mostre e installazioni artistiche, attività educative, visite speciali nei musei, spettacoli e incontri culturali.
Dopo il progetto di videomapping sulla Basilica di San Lorenzo, quest'anno ISIA Firenze si confronta con un'altra sede storica: il Giardino Mediceo di Palazzo Medici Riccardi: una delle pareti del cortile è diventata una tela di proiezione che ospita le animazioni ed i racconti su tematiche leonardiane realizzati dagli studenti del 2° anno del corso triennale in Design, coordinati dal Prof. Max Pinucci, in collaborazione MBVision.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus