Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
26/05/2017Openday Triennio e Bienni specialisti a giugno in ISIA Firenze
Nel mese di giugno sono in programma in ISIA due openday dedicati a tutti coloro che sono interessati a intraprendere un percorso di formazione universitario di base o specialistico nelle aree del Design del Prodotto e della Comunicazione. In questi momenti sarà possibile ricevere informazioni sulla didattica, sui corsi e sulle...
13/05/2017Openday Triennio e Bienni specialisti a maggio in ISIA Firenze
Nel mese di maggio sono in programma in ISIA Firenze due openday dedicati a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di formazione universitatio di base o specialistico nelle aree del Design del Prodotto e della Comunicazione. In questi momenti sarà possibile ricevere informazioni sulla didattica, sui corsi e sulle opportunità di lavoro.
22/04/2017L’ISIA di Firenze alla Mostra dell’Artigianato dal 22 al 1 maggio
L’ISIA di Firenze è presente con uno stand alla Mostra internazionale dell’Artigianato che si svolge dal 22 aprile al 1 maggio alla Fortezza Da Basso a Firenze.
In mostra al padiglione Cavaniglia, stand A21, una selezione dei progetti degli studenti del triennio in Design e delle specialistiche in Design del Prodotto e della Comunicazione. Durante tutta l’apertura sarà possibile ricevere informazioni sui corsi ISIA, incontrare gli studenti e ricevere del materiale informativo.
19/04/2017Workshop: “La fabbricazione digitale messa in pratica” - Made in a Fab Lab e ISIA Firenze
Nell’ambito della collaborazione di ISIA Firenze con Fabctory, un'azienda di servizi nata come spin-off di Fab Lab Toscana, il 19-20 e 26-27 maggio 2017 si svolgerà presso la sede dell’Istituto il workshopLa fabbricazione digitale messa in pratica” aperto sia agli studenti ISIA che a studenti, ai docenti e professionisti, agli appassionati, ai makers e ai curiosi di fabbricazione digitale in generale.
18/04/2017Le date degli OpenDay ISIA Firenze per l’A.A. 2017/2018
Una serie di incontri dedicati a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di formazione di base o specialistico nelle aree del Design del Prodotto o Design della Comunicazione. In questi momenti sarà possibile ricevere informazioni sulla didattica, sui corsi e sulle opportunità di lavoro, sia per il Triennio in Disegno Industriale che per le Specialistiche in Design del Prodotto e della Comunicazione.
05/04/2017Conferenze: “Lo sguardo semiotico nel design sociale” e “L’archeologia di una figura nel corpus di Francis Bacon”
Lunedì 10 aprile 2017, dalle 14.00 alle 18.00 si terranno all’ISIA di Firenze due conferenze: “Lo sguardo semiotico nel design sociale”, Michela Deni e “L’archeologia di una figura nel corpus di Francis Bacon”, Alessandro Zinna, organizzate all\'interno del corso di Teoria della Comunicazione della Prof.ssa Francesca Polacci, ma aperte anche ai docenti, agli studenti degli altri corsi e ad esterni su prenotazione, scrivendo una mail a: workshop@isiadesign.fi.it


04/04/2017Il Direttore Giuseppe Furlanis, tra gli ospiti della quinta edizione di "Leggere la città" a Pistoia
Dal 6 al 9 aprile 2017 si svolgerà a Pistoia la quinta edizione di "Leggere la città". Tra gli ospiti interverrà anche il Direttore ISIA Firenze, Giuseppe Furlanis che, insieme allo storico dell’architettura e del design François Burkhardt, illustrerà come le istituzioni culturali adattano la propria offerta alle comunità alle quali si rivolgono. L’intervento sarà coordinato da Alessandro Baldi.
21/03/2017L’ISIA di Firenze al Convegno sul Femminicidio a Firenze - sabato 25 marzo
Sabato 25 marzo si terrà presso Villa Vogel a Firenze il “Convegno sul Femminicidio. In marcia contro la violenza di genere”. Uno dei gruppi di lavori pomeridiano - “ChiAma 1522” sul tema della comunicazione contro la violenza di genere - sarà coordinato dal Prof. Carlo Spoldi e dalla prof.ssa Francesca Bianchi. Il tavolo sarà anche l’occasione per presentare, l’omonima campagna realizzata dagli studenti dell’Isia di Firenze.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus