Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

14esima edizione per Crea©tivity che torna il 14 e 15 novembre al Museo Piaggio di Pontedera

14esima edizione per Crea©tivity che torna il 14 e 15 novembre 2019 con un'edizione dedicata a "CONN-ACTION", una chiave di lettura che apre a visioni progettuali in ogni ambito della creatività applicata, tra relazione e interdipendenza, tra nuovi ambiti da aggregare e nuove figure della progettazione, ma anche reti, circuiti, matrici, visioni e relazioni complesso. Dinamiche e connessioni in grado di generare relazioni fra soggetti, esperienze e argomenti.
Un tema di grande attualità, pensato non per vincolare, ma per stimolare letture differenti e trasversali negli ambiti che il Crea©tivity, ormai da anni, affronta assieme a scuole, studenti, aziende e istituzioni.

Crea©tivity deve la sua nascita al circolo virtuoso che si crea tra azione e connessione, punto di riferimento per istituti, aziende, ricercatori, professionisti e appassionati, porta avanti, oggi più che mai, la convinzione che la figura del progettista sia prima di tutto un connettore di competenze.
Questo è lo spirito della due giorni di Crea©tivity: prendere parte ad un evento dove la formazione avviene a partire dallo scambio che si crea tra tutti i partecipanti, tra le loro case history, spunti, conoscenze e ispirazioni, dando luogo ad una riflessione inedita, data dalla somma di tutte le realtà che vi partecipano.

title

L’evento, promosso da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Istituto di BioRobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Modartech, Pont-Tech e MBVision, si aprirà con una conferenza accoglierà un gruppo di speaker provenienti da paesi diversi, che affronteranno la tematica trasversale dell’energia delle visioni progettuali.

Nel pomeriggio si apriranno i lavori per il WorkOut, un grande workshop, aperto a 300 studenti provenienti dalle università e dalle delle scuole superiori ad indirizzo artistico/tecnico. I partecipanti saranno accolti da esperti d’area per un briefing, seguiti e stimolati da tutor senior e junior, fino alla conclusione dell’attività di progetto. La plenaria di venerdì 10 chiuderà i due giorni di lavori del Crea©tivity, ma a salire sul palco anche i vincitori del workshop che saranno giudicati e premiati da un’apposita commissione di esperti.

Per maggiori informazioni e per partecipare al workshop (iscrizione obbligatoria): www.progettocreactivity.com
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus