Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

2 progetti ISIA tra i vincitori del Two Wheels Design 2018

Lo scorso 7 novembre 2018 a Milano presso l’EICMA - Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo - si è tenuta la premiazione del concorso “Two Wheels Design”  promosso da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo ed Accessori) con il patrocinio dell’ADI, dedicato a progetti di moto e ciclomotori, accessori, componenti, abbigliamento, servizi e comunicazione per le due ruote a motore.

Due progetti, “Seerio” e "Paddok" rispettivamente degli studenti - Marina Ceccolini, Sergio Buonocore, Elena Bellini, Antonio Conticello, Virginia Viapiano e Sara D'Angelo, Mariasole Rovati, Alessia D'Anastasio, Alessandra Perillo, Eleonora Cippitelli - si sono aggiudicati il primo premio nella categoria “Accessori moto” e "Comunicazione". Entrambi i lavori sono stati realizzati all'interno dei corsi di "Gestione del Progetto di Comunicazione" e di "Gestione dell’attività professionale" tenuti dal prof. Michele Boldi e Giulia Reali al biennio specialistico ISIA.

Le motivazioni della Giuria:

Seerio

“Per aver centrato il tema della sicurezza con un approccio connotato da ricerca stilistica. Il risultato è la proposta di un oggetto fashion, spendibile anche in contesti differenti da quello trattato."

Paddok

“Per la maturità e la completezza del progetto nel suo insieme (analisi, sviluppo, esecuzione) e la capacità di utilizzare in modo equilibrato gli strumenti di comunicazione innovativi per interpretare obiettivi e bisogni attuali e futuri.”

Tutti i progetti vincitori sono stati esposti nell’area Start Up e Innovation dell’EICMA insieme con alcune delle più recenti realtà imprenditoriali nel settore delle due ruote nazionale ed internazionale.


> sito ufficiale dell'esposizione

> sito ADI



Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus