Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Premio “Mars to Earth Award”: vince l’ISIA Firenze con il progetto “PressGlove”

Sabato 12 maggio a Milano è stato proclamato il vincitore del “Mars to Earth Award” 2018, il concorso indetto da Mars Society, associazione no-profit internazionale che si prefigge come scopo quello di promuovere l’esplorazione umana e la colonizzazione di Marte. L’ambito premio è stato assegnato ad un gruppo di studenti ISIA Firenze del primo anno della specialistica di prodotto, coordinati dalla prof.ssa Francesca Parotti, che hanno presentato “PressGlove”. Il progetto, che si colloca nell’area Human Factory Design, mira a risolvere il problema dell’assenza tattile durante le esplorazioni spaziali, ma è anche in grado di fornire contemporaneamente una schermatura dalle radiazioni e a monitorare i parametri vitali dell’astronauta.

La premiazione è avvenuta all’interno della conferenza “Mars To Earth. Research on Mars for development on Earth” alla quale ha partecipato in qualità di relatrice la prof.ssa Parotti con un contributo su "Design overview for a mars journey”.

Gli studenti: Domenico Acri, Jonathan Adami, Davide Bravi, Valentina Camozza, Giulia Garozzo, Carlo Pio Guerra, Francesca La Torre, Vanessa Paladino, Ilenia Pascucci, Dario Pierotti, Alessandro Quinti, Marco Villani
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus