Altri servizi

ISIA di Firenze mette a disposizione dei suoi studenti e studentesse una serie di servizi, tra i quali:

Licenze software

ISIA Firenze dispone di licenze del software Rhinoceros, sia per computer Apple Mac che per Windows, licenze dei software Autocad, Sketchbook e Maya con licenza education.
Dispone, inoltre, di licenze Adobe Creative Cloud CC, di Sketch e Microsoft Office installate sui computer del laboratorio digitale mobile. Sono state attivate licenze educational per gli studenti di software come SketchApp, Figma e tutti i prodotti JetBrains.

E-mail

Ogni studente al momento dell’iscrizione riceve le credenziali per accedere ad una propria casella di posta isiadesign.fi.it con cui ricevere le comunicazioni dell’Istituto sia di natura amministrativa che didattica. L’account può essere utilizzato anche per inviare e ricevere mail personali.

GoogleApps

Insieme al servizio di posta elettronica è possibile usufruire di una serie di servizi accessori quale ad esempio: Google Calendar – applicazione di calendario condivisibile con gli altri studenti e docenti, Google Documenti – documenti, fogli di lavoro, presentazioni che possono essere condivisi e modificati contemporaneamente da più utenti, Google Chat – applicazione di messaggeria istantanea all’interno del servizio di posta elettronica, Google Meet – applicazione per le videochiamate, ecc.
Essendo tutte le applicazioni basate su Web, è possibile accedervi da qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di accesso a Internet.

Connessione Wi-Fi

Il servizio consente di collegarsi gratuitamente alla rete internet col proprio computer portatile. L’accesso viene effettuato mediante autenticazione e ciascun aula dell’Istituto è dotata di un proprio hot-spot. All’inizio dell’Anno Accademico i nuovi studenti, dopo aver firmato l’assunzione di responsabilità per la linea wi-fi, ricevono nome utente e password con le quali possono accedere al servizio.

Armadietti

Gli studenti hanno a disposizione un armadietto ciascuno per la custodia di oggetti, materiali didattici ed effetti personali. Gli armadietti sono assegnati ai nuovi studenti all’inizio dell’Anno Accademico, a seguito della lettura del relativo regolamento e la firma dell’assunzione di responsabilità.

Oltre a questi servizi presso la sede ISIA Firenze ci sono un Laboratorio Foto – Video, di Modellistica, Informatico e una Biblioteca

Uno scatto durante la visita presso la Fattoria Celle - collezione Gori
Un momento durante la visita presso la Collezione Gori Fattoria di Celle. Nella foto l’opera “Anello verde di Prato” di Richard Long