Ministero della pubblica istruzioneAfam

Altri servizi

EMAIL
Ogni studente al momento dell’iscrizione riceve le credenziali per accedere ad una propria casella di posta isiadesign.fi.it con cui ricevere le comunicazioni dell'Istituto sia di natura amministrativa che didattica. L'account può essere utilizzato anche per inviare e ricevere mail personali.

GOOGLEAPPS
Insieme al servizio di posta elettronica è possibile usufruire di una serie di servizi accessori quale ad esempio: Google Calendar - applicazione di calendario condivisibile con gli altri studenti e docenti, Google Documenti - documenti, fogli di lavoro, presentazioni che possono essere condivisi e modificati contemporaneamente da più utenti, Google Chat - applicazione di messaggeria istantanea all'interno del servizio di posta elettronica - ecc. Essendo tutte le applicazioni basate su Web, è possibile accedervi da qualsiasi computer o dispositivo mobile dotato di accesso a Internet.

LICENZE SOFTWARE

ISIA Firenze dispone di 60 licenze del software Rhinoceros, 30 per computer Apple Mac e 30 per Windows. L'utilizzo di tali licenze è previsto prioritariamente per i corsi che utilizzano il programma durante l'anno accademico, le eventuali licenze in eccesso - rispetto alle esigenze dei corsi di riferimento - possono essere attivate anche da altri studenti ISIA.
ISIA Firenze dispone di 27 licenze della Adobe Creative Cloud, le licenze sono installate sui portatili Apple Mac che costituiscono il laboratorio digitale mobile.

WIRELESS
Il servizio consente di collegarsi gratuitamente alla rete internet col proprio computer portatile. L'accesso viene effettuato mediante autenticazione e ciascun aula dell'Istituto è dotata di un proprio hot-spot. All’inizio dell’Anno Accademico i nuovi studenti, dopo aver firmato l’assunzione di responsabilità per la linea wi-fi, ricevono nome utente e password con le quali possono accedere al servizio.
Il Regolamento per l'accesso ai servizi di rete è consultabile andando alla pagina “Download” del sito.

ARMADIETTI
Gli studenti hanno a disposizione un armadietto ciascuno per la custodia di oggetti, materiali didattici ed effetti personali. Gli armadietti sono assegnati ai nuovi studenti all’inizio dell’Anno Accademico, a seguito della lettura del relativo regolamento e la firma dell’assunzione di responsabilità.
Il Regolamento per l'uso degli armadietti è consultabile andando alla pagina “Download”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus