Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Una due giorni tra ricerca, design e innovazione: torna Crea©tivity alla sua undicesima edizione

Il 17 e il 18 novembre 2016 il Museo Piaggio ospiterà l’undicesima edizione di Crea©tivity. Due intensi giorni di eventi di respiro internazionale: convegni, incontri e workshop. Una finestra privilegiata sul mondo del design, della creatività e dell'innovazione. Un’occasione per una riflessione sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole, università e aziende. Per questa edizione Crea©tivity rende omaggio, in occasione dei 160 anni dalla nascita, alle visioni di Nikola Tesla, scienziato e anticipatore, padre, a volte discusso, di molte delle scoperte del nostro tempo. A lui è dedicata la vision di Crea©tivity, proiettata quest’anno verso nuove forme di energia, in un flusso creativo che attraversa tutti campi della progettualità.

L’evento è promosso da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Istituto di BioRobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Modartech, Pont-Tech e MBVision.

L’undicesima edizione di Crea©tivity si aprirà con i saluti dei Partner e delle Istituzioni. A seguire la conferenza, un momento di incontro focalizzato sul trasferimento di competenze, tecnologie e saperi nell’ambito del design con professionisti, esperti ed aziende del mondo della creatività e del progetto. Nel pomeriggio di giovedì 17 si apriranno i lavori per il WorkOut, un grande workshop, un happening progettuale aperto a 300 studenti provenienti dalle università e dalle delle scuole superiori a indirizzo artistico/tecnico, jr designer e appassionati. I partecipanti saranno accolti da esperti d’area per un briefing, seguiti e stimolati da tutor senior e junior.
La Plenaria di venerdì 18 chiuderà i due giorni di lavori del Crea©tivity, un momento per ospiti che, in un salotto informale, racconteranno esperienze e case history. A salire sul palco anche i vincitori del workshop che saranno giudicati e premiati da un’apposita commissione di esperti.

> sito ufficiale di Crea©tivity

Anche Creactivity rientra nelle attività promosse da ISIA Firenze che rilasciano crediti formativi ai propri studenti:
- per gli studenti che partecipano al solo convegno inaugurale la mattina del 26 è riconosciuto 0,33 di credito.
- per gli studenti che partecipano al convegno e al workshop WorkOut è riconosciuto n.1 credito.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus