Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Mercoledì 8 giugno torna l’appuntamento con Lezioni di Design: “Nuove frontiere. Open source e diritto d’autore”

Mercoledì 8 giugno alle ore 17.30 presso l’ISIA di Firenze (Scuderie di Villa Strozzi, via Pisana 79, Firenze) si terrà la terza conferenza del ciclo di Lezioni di Design sul tema “Nuove frontiere. Open source e diritto d’autore”.

Interverranno:

Biagio Cisotti professore ISIA Firenze / designer
Troy Nachtigall digital artisan / designer
Salvatore Iaconesi professore ISIA Firenze / net-artist / hacker
Alessio Baldi avvocato

Introduce VANNI PASCA, professore ISIA Firenze / storico del design

L'ingresso è libero e aperto anche ad esterni.

Lezioni di Design: un ciclo di conferenze aperte sui grandi temi del design organizzato dall'ISIA di Firenze insieme a Selfhabitat Cultura e in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Firenze. L'iniziativa è patrocinata da ADI, associazione per il Disegno Industriale.

Lezioni di design entra nel suo quinto anno di vita. Dopo la prima serie di incontri dedicati alla “Storia del Design”, dopo aver discusso insieme de “L’impatto delle nuove tecnologie”, ragionato del rapporto tra “Design e arte” e quindi de “La cultura dell’abitare”, affrontiamo quest’anno un argomento che intende porre il mondo del design a confronto con quelli della moda e dell’arte, per discutere insieme di falso, imitazione, copia e replica. Che cos’è un falso? Un prodotto frutto di una imitazione o intenzionalmente alterato a scopo doloso.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus