Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Il primo Hackathon di Trieste firmato ISIA Firenze, Comune di Trieste e Autorità portuale di Trieste

ISIA Firenze insieme al Comune di Trieste e all’Autorità portuale di Trieste e con la partecipazione di Eurotech Spa nel ruolo di partner tecnologico organizzeranno il primo Hackathon per la città di Trieste denominato HACKATHON TRIESTE / Ep.0 - “Audacious enough?”. L’evento sarà realizzato in collaborazione con Università degli studi di Trieste, Area Science Park e International Centre for Theoretical Physics. Partner Impact Hub Trieste.

Hackathon Trieste è una maratona di 27 ore non-stop in cui team composti da programmatori, designer e creativi si sfidano immaginando e realizzando dei servizi (web o app) che possano migliorare il funzionamento della città e la qualità della vita a Trieste.
Hackathon Trieste avrà luogo il 19 e 20 marzo 2016 presso il Magazzino 26, Piazzale del Magazzino 26 all’interno del Porto Vecchio a Trieste.

Dagli organizzatori verranno forniti ai team set di dati e accesso a data base relativi a mobilità e ambiente.

Le proposte rimarranno di proprietà degli autori che avranno l’opportunità di raccontare la loro idea a potenziali investitori come Business Angel, imprenditori e rappresentanti di istituzioni che saranno presenti all’evento.

I lavori realizzati dai partecipanti ad Hackathon Trieste saranno valutati da due giurie composte da organizzatori, esperti del mondo della finanza, imprenditori, investitori, esperti del mondo dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo software e verranno premiate le tre migliori proposte.

> per informazioni e per partecipare: www.hackathontrieste.it
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus