Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

A novembre torna Crea©tivity, alla sua decima edizione

Il 26 e il 27 novembre 2015 il Museo Piaggio ospiterà la decima edizione di Crea©tivity. Due intensi giorni di eventi di respiro internazionale: mostre, convegni, incontri. Una finestra privilegiata sul mondo del design, della creatività e dell'innovazione. Un’importante occasione per una profonda riflessione sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole, università e aziende.

L’evento è promosso da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Pont-Tech e MBVision, in collaborazione con Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Modartech, LABA Firenze e MOVET.

Quest’anno saranno 4 le tematiche che faranno da filo conduttore: Product, Communication, Mobility e Fashion, ciascuna affidata a coordinatori d’eccezione.

L’apertura di questa decima edizione comincerà con i saluti da parte dei Partner e delle Istituzioni. A seguire la conferenza proseguirà con un momento di incontro focalizzato sul trasferimento di competenze, tecnologie e saperi nell’ambito del design con professionisti ed aziende del mondo della progettazione del prodotto, comunicazione, mobilità e moda. Nel pomeriggio di giovedì 26 si apriranno anche i lavori per il Workout, il workshop aperto a: studenti universitari, studenti del 5° anno delle scuole superiori ad indirizzo artistico/tecnico, a designer, makers e appassionati.

La sera del 26 saliranno sul palco del Museo piaggio gli speaker del Pecha Kucha Night Pisa: designer, esperti, studenti, creativi e innovatori che regaleranno ciascuno 6 minuti e 40 secondi di stimoli e creatività pura secondo il famoso format giapponese.

Nel pomeriggio di venerdì 27 si terranno le premiazioni del Workout. A precedere questo momento si svolgeranno alcuni Elevator Pitch.

> per maggiori informazioni

Anche Creactivity rientra nelle attività promosse da ISIA Firenze che rilasciano crediti formativi ai propri studenti:
- per gli studenti che partecipano al solo convegno inaugurale la mattina del 26 è riconosciuto 0,50 di credito.
- per gli studenti che partecipano al convegno e al workshop WorkOut è riconosciuto n.1 credito.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus