Ministero della pubblica istruzioneAfam

Manifesto degli studi

Il Manifesto degli studi oltre ad elencare l’offerta formativa dell’Anno Accademico a cui si riferisce, disciplina l'articolazione delle attività, il funzionamento dell'Istituto, nonché le norme, procedure e scadenze che riguardano gli studenti (immatricolazioni e iscrizioni, tasse, esami, ecc.).

Dall'A.A. 2017/2017 è diviso in 2 documenti: il primo è dedicato al Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Design (triennio), il secondo ai Corsi di Diploma di Secondo Livello in Design del Prodotto e in Design della Comunicazione (bienni specialistici). Entrambi i manifesti hanno nella parte finale un riepilogo delle scadenze e dei servizi ISIA.

Gli studenti devono far riferimento a questo documento durante la loro carriera accademica presso l’ISIA di Firenze. Il Manifesto è annuale per cui può subire qualche modifica da un Anno Accademico all’altro.

Manifesto Studi A.A. 2017/2018

> A.A. 2017/2018 - Manifesto degli Studi Triennio
> A.A. 2017/2018 - Manifesto degli Studi Bienni specialistici



Consultazione Manifesto degli Studi anni precedenti

> A.A. 2016/2017 - Manifesto degli Studi Triennio e Bienni
> A.A. 2015/2016 - Manifesto degli studi Triennio e Bienni


_

Simulatore

Con questo strumento è possibile calcolare l’importo del contributo omnicomprensivo d’Istituto dovuto per l’anno accademico 2017/2018, in relazione alle condizioni economiche. Per conoscere la cifra complessiva rispetto a quanto previsto dalla Legge di Stabilità 2032/2016 e le modalità di calcolo si faccia riferimento al Manifesto degli Studi:
- tasse triennio
- tasse bienni specialistici

ATTENZIONE: l’importo del contributo risultante dal calcolo del Simulatore è puramente indicativo

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus