Ministero della pubblica istruzioneAfam

PRIVACY POLICY

Informazioni legali e privacy - Informativa resa ai sensi dell'Art. 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196

• Parte I: Carattere facoltativo del conferimento dei dati
• Parte II: Tipologia dei dati acquisiti e trattati
• Parte III: Finalità dell'acquisizione e modalità del trattamento
• Parte IV: Titolare, responsabile, incaricato e luogo del trattamento
• Parte V: Diritti degli interessati


I) Carattere facoltativo del conferimento dei dati
A parte quanto specificato di seguito per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nelle comunicazioni che avvengono col sito. Il mancato conferimento può tuttavia comportare l'impossibilità di ottenere quanto dallo stesso utente richiesto o l'accesso ai servizi offerti.

II) Tipologia dei dati acquisiti e trattati
1) Dati forniti volontariamente dall'utente al momento dell'invio di comunicazioni o per l'accesso ad aree riservate o per l'ottenimento di servizi o comunicazioni. Per l'accesso a particolari aree del sito o per l'accesso a particolari servizi, viene richiesto, a titolo facoltativo, esplicito e volontario, l'inserimento di dati consistenti in caratteri alfanumerici, che attraverso la loro elaborazione o associazione con altri dati potrebbero permettere di identificare l'utente.
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica, o altre comunicazioni, agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste o per fornire specifici servizi, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione.
2) Dati di navigazione. I sistemi informatici e telematici e le procedure software preposte all'utile funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati di carattere personale la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione web o è utile per la migliore gestione e ottimizzazione del sito (es. indirizzi IP, indirizzi URL, nomi a dominio, orario delle richieste, dimensione dei file, altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente).

III) Finalità dell'acquisizione e modalità del trattamento
I dati forniti volontariamente dall'utente sono acquisiti e trattati al fine di consentire l'accesso ai servizi offerti sul sito e la comunicazione di informazioni anche di carattere commerciale o promozionale. Tali dati potranno essere ceduti o trasmessi a terze persone, anche per consentirne un trattamento per analoghe finalità. Con l'invio dei dati stessi l'utente acconsente al trattamento secondo le modalità ora descritte, fatto salvo il diritto di esercitare le facoltà concesse dalla legge in ordine alla conferma, verifica, modifica, rettifica, integrazione o cancellazione dei dati stessi. I dati di navigazione (anche se in forma di fine di LOG o cookie) sono acquisiti a fini statistici, o per controllare e migliorare il funzionamento del sito, e non vengono in alcun modo associati ad altri dati al fine di identificare l'utente o crearne un profilo personale. Tali dati non vengono in alcun modo, e sotto alcuna forma, trasmessi o ceduti a terze parti. Tutti i dati, trascorso il tempo strettamente necessario al loro trattamento, verranno cancellati. E' fatta salva l'utilizzabilità dei dati per fini di giustizia nelle ipotesi espressamente previste dalla legge, o per l'adempimento di obblighi normativi.

IV) Titolare, responsabile, incaricato e luogo del trattamento
TITOLARE del trattamento dei dati forniti dagli utenti è il legale rappresentante di ISIA Firenze, via Pisana 79 - 50143 Firenze. Presso lo stesso domicilio sono pure trattati i dati con l'ausilio e il supporto di strumenti elettronici, secondo le norme di sicurezza prescritte dalla vigente legislazione.

V) Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto (esercitabile in qualunque momento anche per il tramite di un rappresentante munito di apposita delega con le formalità di cui all'art. 9, co. 4 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196) di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento, la rettificazione così come previsto all'art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Ai sensi del medesimo articolo essi hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare come sopra meglio identificato attraverso l'invio di un e-mail a segreteria@isiadesign.fi.it o di una raccomandata A/R al seguente indirizzo: ISIA Firenze, via degli Alfani 58 - 50121 Firenze. Consulta il Codice sulla Privacy. Per ulteriori informazioni o aggiornamenti in materia di privacy, visita il sito www.garanteprivacy.it Grazie per averci letto.

Copyright © 2015. Tutti i diritti riservati.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus