Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Conferenza stampa: al via la quarta edizione di Lezioni di Design, tra arredamento, architettura e design

Martedì 31 marzo alle ore 12.00 presso presso il Museo Horne, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di Lezioni di Design. Dopo il primo anno, dedicato alla “Storia del Design”, il secondo  all’impatto delle nuove tecnologie nella progettazione e il terzo che indagava il connubio tra Design e Arte, quest’anno il tema sarà “La cultura dell’abitare”.

Il ciclo di conferenze, come sempre organizzato da A/I/S/Design, ISIA Firenze e Selfhabitat Cultura si avvale per questa edizione della collaborazione del Comune Firenze, Museo 900, MUS.E, Museo Horne, ADI Toscana, Fondazione Architetti Firenze e Ordine degli Architetti Firenze.

Alla conferenza stampa saranno presenti:
Giuseppe Furlanis, ISIA Firenze
Valentina Gensini, Museo 900
Elisabetta Nardinocchi, Museo Horne
Vanni Pasca, Associazione degli Storici del Design, ISIA Firenze
Perla Gianni, ADI Toscana
Guido Murdolo, Fondazione Architetti Firenze


Sempre martedì 31, alle ore 18.00, si terrà presso il Museo Horne di Firenze la prima delle lezioni intitolata “Tra Ottocento e Novecento, tra Simbolismo e Liberty”. Interverranno: Claudio Paolini e Mirella Branca, moderati da Vanni Pasca.
L’ingresso è libero.
L’Ordine degli Architetti riserva 35 posti per i loro iscritti interessati ad acquisire crediti formativi. Per info: http://www.fondazionearchitettifirenze.it/moodle/course/index.php

Anche Lezioni di Design rientra nelle iniziative promosse da ISIA Firenze che rilasciano ai propri studenti 1 CFA alla partecipazione a 3 attività, ossia la partecipazione ad una singola conferenza assegnerà 0,(3) CFA.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus